|
La tappa italiana del KUHN Seedliner tour è stata un successo.
L’evento, organizzato in Italia in due distinte giornate ha portato in campo sabato 3 ottobre ben 200 invitati tra concessionari e giornalisti della stampa specializzata mentre domenica 4 ottobre si è raggiunto il numero di ben 1250 agricoltori.
Il gruppo KUHN ha voluto organizzare a partire da settembre 2009 e fino a giugno 2010, un tour europeo di presentazione della propria gamma di seminatrici e macchine per la lavorazione del terreno con tappa in Ungheria, Italia, Germania, Spagna, Inghilterra, Francia, Olanda e Belgio.
La tappa italiana del Seedliner Tour è stata a Petrignano di Assisi (Perugia) presso l’Az.Agricola del Gruppo Mignini.
Il risultato è stato per KUHN un efficacissimo e costruttivo confronto con il gran numero di persone presenti all’evento, ottenuto mediante la presentazione di ben 15 diversi cantieri di semina.
Le diverse soluzioni di semina sono state presentate mediante delle demo in campo guidate in parcelle con terreno opportunamente preparato in modo diversificato per le diverse tematiche di semina presentate: dalla semina tradizionale dopo aratura e preparazione con erpice rotante alla semina su terreno sodo passando attraverso tecniche di semina su minima lavorazione o in combinata.
All’interno del centro aziendale è stato allestito un punto di incontro, il « KUHN village », che ha consentito ulteriori momenti di confronto tra il personale KUHN, i concessionari e gli agricoltori.
Gli obiettivi pienamente raggiunti della tappa Italiana del KUHN Seedliner Tour erano quelli di creare una opportunità per presentare agli agricoltori la vasta gamma di seminatrici KUHN, verificando direttamente in campo anche per questa famiglia di prodotto la costante elevata esperienza e specializzazione del gruppo.
Solo negli ultimi 5 anni il gruppo KUHN ha sviluppato, infatti, più di 18 nuovi modelli solo all’interno della famiglia dedicata alla semina.
L’evento ha proposto un panorama completo delle seminatrici KUHN rivolte a tutte le esigenze e dimensioni aziendali: Premia, Megant 5 m, le combinate Integra, Venta EC, LC ed NC fino alla BTF con tramoggia centrale, per le seminatrici su minima lavorazione si è visto Speedliner arrivando alla semina su sodo con SDE e SD liner 3000, una pausa con la semina di precisione con Maxima e Planter per concludere con le lavorazioni semplificate con Discover e Cultimer.
Lo slogan ideato per l’evento Seedliner Tour da KUHN "il vostro seme, la vostra terra, la nostra gamma : una combinazione vincente” sintetizza l’importanza che il gruppo pone nel reciproco costruttivo scambio e confronto con gli agricoltori.
|
|
|